Di cosa
mi occupo

L’EQUILIBRIO TRA TERAPISTA E PAZIENTE

Fisioterapia

È una disciplina sanitaria che si occupa della prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione delle disfunzioni e disabilità motorie e funzionali del corpo.

Utilizza un’ampia gamma di tecniche e metodologie, tra cui esercizi terapeutici, manipolazioni, massaggi e terapie fisiche, per migliorare la mobilità, ridurre il dolore, ripristinare la funzione fisica e prevenire ulteriori lesioni.

Il trattamento fisioterapico può essere indicato in diverse situazioni, tra cui traumi, interventi chirurgici, malattie neurologiche, patologie muscolo-scheletriche, condizioni respiratorie e cardiovascolari.

Uno degli aspetti distintivi di Fisioact è l’approccio personalizzato, che considera le specifiche esigenze e obiettivi del paziente.

Valuto le condizioni del paziente e sviluppo un piano di trattamento mirato, che viene costantemente adattato in base ai progressi ottenuti. Utilizzo infatti strumenti di analisi oggettiva per valutare il progresso del trattamento nel tempo.

L’obiettivo principale è promuovere l’autonomia e la qualità di vita, aiutando i pazienti a raggiungere il massimo livello di funzionalità possibile. La fisioterapia, quindi, gioca un ruolo fondamentale nel processo di guarigione e nel miglioramento del benessere generale.