Di cosa
mi occupo
L’EQUILIBRIO TRA TERAPISTA E PAZIENTE
Terapie fisiche
Sono strumenti tecnologici che utilizzano energie di diversa natura per stimolare più velocemente i processi di guarigione.
In Fisioact utilizzo queste terapie fisiche:
Laserterapia
usa una luce coerente e concentrata che penetra nei tessuti e stimola processi biologici e rigenerativi nelle cellule. Riduce il dolore e l’infiammazione, stimola la guarigione dei tessuti, ha un effetto biostimolante. Il laser può essere utilizzato in campo ortopedico, sportivo, dermatologico e anche nella riabilitazione post-chirurgica.
Tecarterapia
Sfrutta una radiofrequenza per stimolare la vasodilatazione, ridurre il dolore e l’infiammazione ed accelerare la rigenerazione dei tessuti. È particolarmente utilizzata per trattare lesioni muscoloscheletriche, infiammazioni, dolore e problemi articolari. È impiegata nel trattamento di diverse condizioni come tendiniti, distorsioni, lombalgie e cervicalgie, lesioni muscolari e legamentose, problemi articolari e artriti.
Elettrostimolatore
Utilizza impulsi elettrici per stimolare i nervi e i muscoli del corpo. Viene usato per il recupero muscolare, la riduzione del dolore e la riabilitazione post-infortunio. Viene applicata nella riabilitazione post-infortunio, per la riduzione del dolore (tramite TENS), per la cura dell’atrofia muscolare ed il miglioramento della forza muscolare.
Denas
Utilizza impulsi elettrici a bassa intensità per stimolare il sistema nervoso per migliorare la funzionalità e facilitare la guarigione del corpo. Viene utilizzata per trattare dolori muscolari, articolari e neurologici acuti e cronici (es. neuropatie, radicolopatie) e condizioni infiammatorie come artriti e tendiniti.